Prodotti
relicario-15

Rum Relicario Anejo 15 Supremo

Il Rum Relicario è il risultato di una integrazione di diversi rum con un invecchiamento variabile da un minimo di 10 ad un massimo di 15 anni; il risultato di questa miscelazione è un rum di altissima qualità con caratteristiche uniche, elaborato sapientemente dai mastri “roneros” dominicani, e poi sottoposto ad un invecchiamento in botti di rovere bianco americano, precedentemente usato per invecchiare il bourbon.

Colore: liquido trasparente, di colore ambrato scuro, purissimo.

Aroma: tipico dei rum invecchiati in botti di rovere, molto equilibrato in tutte le sue componenti, leggermente dolce, con sentori di prugne e uva appassite; bilanciamento molto corretto tra tutte le sue componenti, senza alcuna predominanza né verso II legno dl rovere né verso l’alcool.

Sapore: evidente la sensazione di invecchiamento, ben maturo; percezioni di dolce abbastanza nette, combinate con sentori di legno e toni di vaniglia e mandorle dolci secche.

Sensazione alla deglutizione: liquido abbastanza viscoso al palato, riempie molto la bocca anche con un retrogusto un amaro per niente irritante; porta una bella sensazione di calore dolce in gola, grazie alla alta gradazione alcolica. Gradazione alcolica: 40° alcolici.

Categoria: